Consulente Web Marketing

Programmatore SEO e SEM

Web marketing

Luca Ninci
lucaninci@yahoo.it
SEO/SEM su Linkedin
P. Iva: 02320880483 Firenze
all contents © doctorwebs.it

Consulente web marketing: SEO e SEM

Aiuta il tuo sito ad ottenere maggiore visibilità!

Google, Yahoo, Bing I motori di ricerca rappresentano il migliore veicolo pubblicitario per farsi conoscere dai propri potenziali clienti; nella maggior parte dei casi la visibilità e la qualità degli accessi sono fattori determinanti per decretare il successo di un sito.
Le attività svolte per aumentare la visibilità sono le seguenti:

Studio delle parole chiave e ottimizzazione

Si tratta di individuare le parole chiave che possono portare maggiore ritorno in relazione alle attività pubblicizzate dal sito e una serie di operazione tecniche sul codice HTML, sui contenuti delle pagine e sulla struttura del sito tese ad aumentare il volume di traffico che il sito riceve dai motori di ricerca.

Link building

La link building è un'operazione tesa ad aumentare il numero di link collegati al sito diffusi sulla rete. Questa attività ha una duplice funzione: diffondendo link colegati alle pagine del mio sito le visite di nuovi utenti provenienti da altri siti aumentano, ma soprattutto il numero di link ricevuti e la loro qualità sono parametri presi in considerazione dai motori di ricerca per decidere la posizione nei loro risultati.

Campagna Pay per Click (link sposorizzati - Google Adwords)

Questa attività, conosciuta anche come keywords advertising, consiste nella pubblicazione di annunci che appariranno su Google e su siti affiliati solo in corrispondenza di parole per le quali si vuole apparire. Questo sistema permette di attirare sul proprio sito utenti appartenenti al target a cui il sito si rivolge.

Newsletter

La newsletter è un potente mezzo di comunicazione se ha una grafica mirata, accattivante e contenuti che attirano l'attenzione di chi riceve la mail.
La soluzione interna prevede l'installazione, la configurazione e la consulenza per l'uso di un software libero, come PHPList, per gestire mailing list e newsletter.
La soluzione esterna consiste nel delegare le operazioni di invio esternamente; quest'ultima soluzione è consigliata per chi non ha le risorse interne per gestire le operazioni di invio.

Blog aziendali

Un blog aziendale è un importante strumento di marketing che aiuta a instaurare un rapporto diretto e di fiducia con l'utente/cliente, migliorando la comunicazione e incrementando la visibilità dei prodotti/servizi offerti.
La piattaforma usata per la creazione del blog aziendale è WordPress.

Web analytics

L'implementazione di strumenti (Google Analytics, ShinyStat, Yahoo! Web Analytics, AWStats) di analisi degli accessi è totlamente gratuita scegliendo uno dei suddetti pacchetti. Nel caso in cui si richieda una analisi dei dati di traffico molto dettagliata il prezzo della consulenza sarà concordato sulla base del lavoro richiesto.


Per informazioni, domande o richieste di preventivo scrivi a lucaninci@yahoo.it